domenica 25 aprile 2010

Steve McCurry

Bellissima mostra fotografica di Steve McCurry nella Galleria Nazionale Umbria ( Perugia ) che durerà fino al 5 Settembre. SUD-EST come i luoghi da cui provengono gli scatti. Gli occhi che riflettono l'anima, i volti la determinazione, la paura , la gioia usando il linguaggio della bellezza.

I temi della mostra: la gioia, la bellezza, la guerra, l'infanzia e lo spazio ed il silenzio.

( Gioia )

( Bellezza )


( Il minatore )

( Sri Lanka )


( Spazio e silenzio )

( L'infanzia )

( La guerra )

La sala in cui è stata allestita la mostra crea una visione delle immagini di McCurry globale ed armonica dove le foto galleggiano come appese ad un groviglio di rami. Il tutto è molto suggestivo e se unito all'ascolto di Nick Cave & Warren Ellis in cuffia è facile immergersi nelle realtà fotografate dall' artista.

venerdì 23 aprile 2010

Couchsurfing e referenze negative

Nel servizio mandato in onda da Report riguardo alla comunità del Couchsurfig, si è anche parlato di quanto è importante lasciare referenze negative ogni qual volta si ha una brutta esperienza. Dati alla mano sembra che oltre il 99% delle referenze siano positive. Ho deciso di andare alla ricerca di quel solitario 1% dal quale però per pigrizia scorporerò i casi in cui un uomo ha provato a broccoleggiare la sua ospite , quindi rimane lo 0.01% dei casi. Credo che questa rubrica durerà poco. Iniziamo:

Catsurfing:

Cavalcando le onde del Couchsurfing può capitare di incontrare anche gatti parlanti come in questo profilo:

I love my marvellous cats. They speak three or four languages (included sanscrit and argot) and traslate for me messages and couch requests. So, don't worry, write me in your favorite language.

Ora credo che questa volta i gatti centralinisti si debbano accollare metà della responsabilità per la referenza negativa:

I replied to ******'s request for a catsitter. When I arrived, I was not needed any more as his plans had been cancelled. I was annoyed not to have been told as I had shaped my travel plans around this request!

Fin qui la colpa va a Fuffi , Micelio e Palla di neve....

Second, he said he'd take me to *****. At the last minute, he asked me if we could use my (rental) car. In *****, he made me park intentionally in a reserved parking. That earned me a parking fine. He never admitted responsibility for this. He helped himself to some of my food in the car without asking, leaving crumbs everywhere, etc...

I gatti sarebbero stati più puliti in questo caso.

La risposta dell'host è stata censurata dai moderatori del sito. Mi immagino sia stata del tipo:

fffffffffffff!!!!! uauuuuuuuuuu!! ffffffffff!!!!!

Prendendola con filosofia poteva finire peggio... sia le donne che i gatti hanno le unghie lunghe.....

sabato 17 aprile 2010

Epic FAIL

Un nome , una garanzia! Spero che questa azienda situata nella provincia di Perugia non esporti i suoi prodotti all'estero.


Provo a simulare una chiamata del direttore commerciale della Fail ad un cliente inglese:

- Hello! It's the commercial director of fail group.... - 
- I'm sorry we don't give a partnershit! ( riaggancia )



giovedì 8 aprile 2010

Rubrica: "Odio le foto in elevazione"

Voglio dare vita a questa Rubrica inutile per coerenza con il resto del blog. Voglio esprimere un sentimento d'odio che ho provato questo pomeriggio dopo aver visto ancora una volta "La foto in elevazione".... adesso anche basta!

Iniziamo. Vi siete mai imbattuti in foto pubblicate "sull' Internet" in cui i fotografati spiccano un salto in alto esagerato? Vi mostro un esempio:


Ma cosa sta facendo? Perché lo fa? Ringrazia il buon Dio? C'è l'uomo invisibile sotto che lo solleva? E' un fotomontaggio fatto da Voyager? E' Carl Lewis?

Ma no, forse è arrivata una astronave aliena e se lo porta via ( magari )... Ecco un altro farfallone avvistato a Parigi:



Non mancano gli impostori :




Ma che vi saltate?!

sabato 3 aprile 2010

La Festa di Primavera

Ogni festa in appartamento ha un suo perché. Perché a volte è arrivato il momento di pulire casa o perché è finito il vino o forse perché questa cazzo di primavera è stata la più attesa degli ultimi 100 anni... Uno studio di Harvard ha rivelato che quest'anno le lamentele dei pensionati riguardo al tempo sono aumentate del 300%. L'evento creato da Madre Natura in persona su Facebook citava - Cari meteoreopatici tutti, sono finiti i giorni della paura!-

Grazie all'eterogeneità dei partecipanti la festa si è svolta con una piacevole impronta di intellettualità. Il dolce brusio del conversare e filosofeggiare in sottofondo interrotto occasionalmente da un rutto dello S-virgin-ator, l'uomo che con i rutti ci gioca a Ping Pong e ci fa la staffetta 4 X 100 con i colleghi.

Ma in fin dei conti ci sono dei personaggi comuni in tutte le feste, come la ragazza dell'angolo ( cioè quella timida e lentiginosa ) , poi quella che si crede il brutto anatroccolo, la gnocca, la padrona di casa ( quella che appare sempre appena dopo che hai fatto cadere una bottiglia di vino rosso sulla moquette e ti incenerisce con lo sguardo ) , i ragazzi che quasi esclusivamente pastrugnano l'altro sesso e quelli che si sono flagellati il cannolicchio prima di uscire e riposano nel loro "rancho relaxo", chi la mette più sul talking e chi sul ficking. Poi c'è il più ubriaco; il più ubriaco o si demoralizza e piange o si esalta ed è tarantolato.

La casualità è un elemento fondamentale in queste feste...un esempio: la ragazza dell'angolo ( Gallese ) dice allo S-virgin-ator - Sai che a mezzanotte a York in UK è legale infilzare un Gallese con arco e freccia? S-virgin-ator risponde - quindi dopo la mezzanotte ti potrei ficcare?!- e dall'incomprensione nasce uno splendido rapporto completo. C'è "Negandoloevidente", sosia del cantante dei Ruoska ( metal finlandese ) che fà flessioni con il letto sopra il quale S-virgin-ator e la ragazza timida dell'angolo discutono su cosa fosse mai un rutto ai tempi del medioevo e dei maiali a York e mentre si interrogavano se di ciò avessero avuto colpa gli Scozzesi, entrano dei menestrelli tentando un diversivo ideato dalla "marziana" che è anche la padrona di casa, il cui imperativo categorico è di non far chiudere la porta della sua stanza con i due cupulando dentro ( a voi una foto di quel momento pieno di tensione ).



Quale migliore occasione per un cantautore per riempire i cuori della gente di una festa di primavera?! Parte la musica e la gente comincia ad accalcarsi alla porta della stanza dove i due di prima stavano cupulando...ma il Vikingo fraintende l'aggettivo umida usato nella canzone ed offende il cantautore che smette di cantare, ne preleva la chitarra classica e la maltratta gridando un pezzo dei "Ruoska" che più o meno fà così: "Pitu Pitua Agasta' Sa-ta-na" e c'ha scritto sulla fronte "Dio legno" in finlandese...il fatto è documentato da questo video: ( Ho dovuto rimuovere il video sotto pressioni da parte del CEI, mi dispiace. In sostituzione l'immortale capolavoro del maestro Sergei Eisenstein , la corrazzata potemkin )





.....dopo aver visto il video i presenti  esclamarono - Oh my gods of metal!- La festa continua in bagno per alcuni, in cucina per gli altri.....

Alla fine della festa alcuni invitati si sono lamentati con la padrona a causa della porta dei servizi igienici quasi sempre bloccata e della mancanza del p-mate vicino all'uscita di emergenza.

chiunque abbia notato altri dettagli può lasciare un commento....